Rolling Stone Italia

Billie Eilish: «Quando sono diventata famosa ho perso tutti i miei amici»

La popstar ha parlato degli effetti negativi della popolarità e dei problemi legati all'abbandono che ha sviluppato

Foto press

Non sempre il successo porta con sé la felicità. Billie Eilish, ospite di Miss Me?, il podcast di Lily Allen e Miquita Oliver, si è aperta su un momento complesso della sua vita da artista: «Quando sono diventata famosa ho perso tutti i miei amici, non riuscivo a relazionarmi con nessuno. È stata difficile, è stata dura».

Per spiegarsi meglio, Eilish ha così portato un’immagine esplicativa che aveva già usato nella nostra cover story: «Al mio ventesimo compleanno ricordo che mi sono guardato attorno e tutte le persone che erano lì a festeggiarmi era gente che avevo assunto. E avevano tutti almeno 15 anni in più di me». Come presto capirà però, quelle amicizie non sono reali, ma lavoro. L’illuminazione arriva infatti quando una sua dipendente, dopo essersi licenziata, smetterà di risponderle: «È stata la cosa peggiore che mi sia successa. Mi ha fatto realizzare che per loro era un lavoro e che se avessero lasciato il lavoro non avrebbero voluto rivedermi». Da qualche momento Eilish ha così sviluppato «problemi riguardanti l’abbandono».

La storia però ha un lieto fine: «Un anno fa mi sono riavvicinata ad un sacco di vecchi amici e adesso ne ho di nuovo molti. Ho la mia compagnia. E a pensarci mi viene da piangere, è la cosa migliore che mi sia mai successa».

Iscriviti