Boom di stream per ‘Freedom’ di Beyoncé dopo che Kamala Harris l’ha scelta come inno della sua campagna | Rolling Stone Italia
Bey-triotic

Boom di stream per ‘Freedom’ di Beyoncé dopo che Kamala Harris l’ha scelta come inno della sua campagna

Più 1300% per il pezzo di ‘Lemonade’ ceduto dalla popstar alla candidata democratica alla presidenza. È anche nel primo spot elettorale della vicepresidente

Boom di stream per ‘Freedom’ di Beyoncé dopo che Kamala Harris l’ha scelta come inno della sua campagna

Kamala Harris e Beyoncé

Foto: Jim Vondruska/Getty Images (1), Kevin Mazur/Getty Images (2)

Da quando Kamala Harris l’ha scelta come inno della sua campagna elettorale alle presidenziali, il numero di stream di Freedom di Beyoncé è schizzato in alto.

Secondo i dati di Luminate, sistema di tracciamento delle vendite usato nelle classifiche americane di Billboard, la traccia di Lemonade (dove c’era anche Kendrick Lamar) ha fatto registrare un +1300% di stream da domenica a martedì scorso. Di mezzo, lunedì, c’è stata l’apparizione di Harris a un comizio introdotta proprio da Freedom. Beyoncé aveva concesso l’autorizzazione a usarla.

Kamala Harris Launches Her Campaign for President

La canzone ha fatto registrare domenica scorsa circa 16.600 stream, martedì erano circa 235.400. Potrebbero ancora crescere giacché ieri Harris ha pubblicato il suo primo spot elettorale da candidata, con la colonna sonora di Freedom.

Beyoncé - Freedom (Homecoming) [LIVE]

Da Rolling Stone US.

Altre notizie su:  Beyoncé Kamala Harris