Brian May colpito da ictus: «Ora riesco a suonare la chitarra» | Rolling Stone Italia
«Ho avuto paura»

Brian May colpito da ictus: «Ora riesco a suonare la chitarra»

È successo una settimana fa. Non riusciva più a muovere il braccio sinistro. «Non ho voluto dire nulla per evitare che la gente mi compatisse. Non posso uscire, guidare, andare in aereo, né alzare troppo la frequenza cardiaca. Ma sto bene»

brian-may-getty-ita

Brian May

Foto: Scott Heavey/Getty Images

Una settimana fa Brian May dei Queen è stato colpito da ictus. Ne parla in un video condiviso su Instagram.

«La buona notizia» dice il musicista muovendo il braccio e la mano sinistra «è che riesco a suonare la chitarra dopo quel che è successo negli ultimi giorni. Lo dico perché c’era qualche dubbio a causa del piccolo intoppo di salute di una settimana fa» quando è stato colpito da «quel che chiamano leggero ictus».

È successo «all’improvviso, senza alcuna avvisaglia e non riuscivo più a muovere il braccio. Ho avuto paura. Ho ricevuto le cure migliori al Frimley Hospital».

May non ha voluto dire nulla quand’è successo «perché volevo evitare che la gente mi compatisse. Per favore, non fatelo, mi intaserebbe la casella di posta, che è una cosa che odio. La buona notizia è che sto bene».

In ogni caso, «posso fare solo quel che mi dicono loro e cioè sostanzialmente niente. Sono chiuso in casa, non posso uscire, guidare, andare in aereo, né posso alzare troppo la frequenza cardiaca. Ma sto bene».

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Sir Brian May (@brianmayforreal)

Altre notizie su:  Brian May Queen