Un video eccezionale, quello che vedete qui sopra: 27 artisti e volti BBC si sono messi insieme grazie al potere dei Beach Boys e di una buona causa.
In meno di tre minuti, personaggi come Stevie Wonder, Brian May ed Elton John, cantano sulle note di God Only Knows (b-side della storica Wouldn’t It Be Nice dei Beach Boys) per raccogliere fondi per BBC Children in Need.
Comprando la canzone su iTunes si aiuterà l’associazione della BBC impegnata a favore dei bambini, soprattutto disabili.
L’Impossible Orchestra è piena di sorprese: oltre a Brian Wilson, che quella canzone l’ha scritta, c’è una sfilata che va da Chris Martin, Pharrell Williams, Florence Welch (Florence + The Machine), One Direction, Lorde, Chrissie Hynde (Pretenders), Dave Grohl (nell’alto dei cieli, come si conviene), Jake Bugg e personaggi noti più al pubblico britannico, come la storica voce di BBC 6 Lauren Laverne.
Brian Wilson si è detto «onorato della scelta della BBC. God Only Knows è una canzone molto speciale: è un pezzo estremamente spirituale, uno dei migliori che io abbia mai scritto, non so come ringraziare tutti gli artisti che ci hanno lavorato per questa versione».
Li riconoscete tutti? Controllatelo su questa pagina preparata dalla BBC.
Aggiornamento: il “Guardian” ha recensito tutte le performance musicali, una ad una. Ecco i voti. (Brian Wilson si guadagna un bel 9, Brian May un misero 6)