Britney Spears contro Halsey, poi ritratta | Rolling Stone Italia
this hollywood girl

Britney Spears contro Halsey, poi ritratta

«Mi sento molestata» ha scritto la popstar ad Halsey, che ha campionato la sua 'Lucky'. Salvo poi cancellare tutto: «Non l'ho scritto io, amo Halsey»

Britney Spears contro Halsey, poi ritratta

Britney Spears nel 1999

Foto: Paul Natkin/Getty Images

Britney Spears sta ritrattando i suoi commenti sul video di Halsey per la canzoneLucky. Pochi minuti dopo aver scritto su X di essersi sentita “violata e presa in giro” dal video diretto da Gia Coppola, ispirato dai problemi di salute della stessa Halsey, Spears ha affermato di non essere stata lei a twittare le critiche.

Nel suo post originale, la pop star di Gimme More ha affermato di essersi sentita “molto turbata” dal video, che traeva ispirazione dall’estetica di Spears e, utilizzando il ritornello della sua Lucky, sembrava fare riferimento alle lotte per la salute di Halsey. “Mi sento molestata, violata e vittima di bullismo”, si leggeva nel post. Il post, ora cancellato, minacciava persino di intentare un’azione legale contro Halsey, definendo il video “assolutamente crudele”.

«Non sapevo che un’artista come lei, una persona che ammiravo e ammiravo, mi avrebbe descritto in modo così ignorante, confezionandomi come una pop star [superficiale] senza cuore o preoccupazioni», ha continuato. «Ho i miei problemi di salute, motivo per cui ieri ho chiuso il mio account IG. Lo riattiverò sicuramente per dimostrare che CI TENGO».

La dichiarazione di Spears, ora cancellata, è stata una sorpresa per molti fan sia di Spears che di Halsey, poiché Halsey aveva campionato Lucky di Spears nella canzone e Spears aveva personalmente dato la sua benedizione per l’utilizzo.

«Notizie false!!! Quello che ha scritto quelle cose non ero io», ha scritto poi Spears in un nuovo post. «Amo Halsey ed è per questo ho cancellato tutto».

I rappresentanti di Halsey e Spears non hanno risposto immediatamente alla richiesta di commento di Rolling Stone, ma Halsey ha risposto al secondo tweet di Britney: «E io amo Britney. Da sempre e per sempre. Sei la prima persona che mi ha fatto capire cosa significa essere ispirati».

Nel video di Lucky, il poster di una ragazzina prende vita, mostrando il dietro le quinte di una pop star alle prese con la sua vita personale e la sua salute. Una parte toccante del video vede Halsey togliersi una parrucca rosa per mostrare che è calva e che sta per ricevere cure per i suoi problemi di salute.

Halsey - Lucky (Official Video)

Prima di condividere i colorati teaser del singolo, Halsey ha rivelato di aver ricevuto una diagnosi di Lupus oltre che soffire di una rara malattia linfoproliferativa.

Altre notizie su:  Britney Spears Halsey