Rolling Stone Italia

Bruce Springsteen a San Siro non c’è, ma i fan si ritrovano lo stesso a Milano per un tributo al Boss

"Il bello dei concerti di Springsteen, lo sappiamo, è anche ritrovarsi tutti insieme. Non rinunciamo anche a questo!", si legge sui social del fan club italiano 'Pink Cadillac', che ha invitato chi era comunque in città a riunirsi per cantare alle Colonne di San Lorenzo. Da 'Born to Run' a 'No Surrender', ecco i video

Foto: Daniel Knighton/Getty Images

La cronaca la sapete: dopo il rinvio degli show di Marsiglia e Praga per problemi vocali, il Boss ha dovuto rimandare anche i concerti previsti allo Stadio San Siro di Milano per l’1 e il 3 giugno su consiglio dei medici, che gli hanno imposto uno stop di 10 giorni. Springsteen ha fatto sapere che sta bene e che recupererà tutto (non è ancora stato annunciato quando). Intanto sappiamo che il tour con la E Street Band riprenderà il 12 giugno da Madrid.

Il popolo di Bruce però, in molti casi già arrivati a Milano per il concerto, non si è dato per vinto e, grazie all’invito del fan club italiano di Springsteen “Pink Cadillac” si è ritrovato ieri sera alle Colonne di San Lorenzo per un tributo al Boss: “Attenzione, a tutti gli irriducibili fan del Boss che per motivi organizzativi si ritroveranno comunque a Milano, sabato sera 1 giugno ci vediamo alle Colonne di San Lorenzo per ‘consolare’ la nostra amarezza ballando e cantando con l’amico Carlo Ozzella alla chitarra nel segno del No Surrender per lanciare il nostro Get Well Bruce! Portate anche le vostre chitarre, indossate le vostre migliori t-shirt, schiarite le voci. Il bello dei concerti di Springsteen, lo sappiamo, è anche ritrovarsi tutti insieme. Non rinunciamo anche a questo! Vi aspettiamo!”, si legge sui profili social di Pink Cadillac.

E così gli springstiniani di ferro si sono ritrovati, gruppetto dopo gruppetto, per cantare le canzoni di Bruce: da Born to Run a The River, da No Surrender (ovviamente) fino Because the Night. Ecco alcuni video.

Iscriviti