Il governatore del New Jersey, Phil Murphy, ha dichiarato il 23 settembre il Bruce Springsteen Day. L’annuncio è stato dato dallo stesso governatore nella giornata di ieri durante l’evento che si è tenuto all’Archivio e Centro per la Musica Americana Bruce Springsteen alla Monmouth University a West Long Branch in New Jersey.
«Bruce Springstreen è uno dei più rispettati, iconici e influenti musicisti – nonché uno del New Jersey – di tutti i tempi», ha dichiarato il governatore. «È importante riconoscere tutto ciò che Bruce ha fatto per noi e continuerà a fare, dalla musica alle cause che gli stanno più a cuore, come aver reso l’Archivio e Centro per la Musica Americana un luogo per ispirare i cantautori e i cantanti del futuro».
Il governatore ha così concluso: «Lo ringraziamo per aver mostrato al mondo cosa significa vivere con i valori del New Jersey. Sono sia onorato che orgoglioso dichiarare che il Bruce Springsteen Day sarà celebrato in New Jersey nel giorno del suo compleanno».
Bruce Springsteen is one of the most iconic and influential musicians – and New Jerseyans – of all time, period.
And so, I am both honored and proud to announce @springsteen's birthday, Sept. 23, will officially be known as Bruce Springsteen Day in the Garden State. pic.twitter.com/Ux5B54jdlB
— Governor Phil Murphy (@GovMurphy) April 16, 2023