Rolling Stone Italia

Bruce Springsteen: «Torneremo a Milano per darvi il concerto della vita che vi ho promesso»

Il messaggio delle Boss alle nazioni: «We will be back». La pausa si allunga?

Foto: dall’account Instagram @springsteen

«Ehi, sono Bruce Springsteen, sono a Marsiglia e sfortunatamente non sono riuscito a cantare per voi».

Inizia così il breve videomessaggio che Springsteen ha postato stanotte, il primo dopo la cancellazione dei concerti a Marsiglia, appunto, Praga (era previsto stasera) e Milano (i due show a San Siro dell’1 e 3 giugno).

«Ma torneremo» promette Springsteen «a Marsiglia, a Praga e a Milano per darvi il concerto della vita che vi ho promesso. Nel frattempo, fatemi ringraziare i nostri fan irlandesi, quelli inglesi e quelli nel Galles» per gli show fatti con la E Street Band all’inizio del tour europeo.

«Nuove date saranno presto annunciate», si leggeva nel messaggio col quale è stato annunciato il rinvio dei concerti. «Bruce si sta riprendendo bene e lui e la E Street Band non vedono l’ora di ripartire col tour europeo» a Madrid il 12 giugno.

Alla fine del videomessaggio, però, Springsteen dà appuntamento a Barcellona, dove lui e la E Street Band sono attesi il 20 e 22 giugno. Un piccolo errore di comunicazione? Al momento i biglietti per le date di Madrid sono ancora in vendita e non ci sono state informazioni che facciano pensare che sono state cancellati anche quegli show.

Le ultime date europee del tour fissate sono per ora il 25 e 27 luglio allo Stadio di Wembley, a Londra. Il 15 agosto partirà la parte americana della tournée.

Iscriviti