C2C Festival debutterà negli Stati Uniti | Rolling Stone Italia
News Musica

C2C Festival debutterà negli Stati Uniti

La prima sortita oltreoceano del festival torinese è prevista il 9 maggio 2025 a New York. Annunciati alcuni nomi

C2C Festival debutterà negli Stati Uniti

Nala Sinephro a C2C Festival 2024 a Torino

Foto: Fabiana Amato

Dopo aver portato a casa con successo la sua 23esima edizione (qui il racconto) e aver svelato le date per il 2025, C2C Festival ha annunciato un nuovo evento a New York.

C2C Festival NYC si terrà il prossimo 9 maggio 2025 al Knockdown Center, uno spazio artistico cross-disciplinare del Queens, e segna il primo approdo oltreoceano per il festival torinese. Sergio Ricciardone, che del festival è fondatore e direttore, ne ha parlato così: «Portare C2C Festival negli Stati Uniti rappresenta un momento cruciale nel nostro percorso. Siamo entusiasti di condividere la nostra visione artistica — dedicata allo spirito dell’avanguardia e del nuovo pop — con nuove comunità, creando opportunità di scambio culturale e continuando a ridefinire musica e arte su scala globale».

Insieme all’annuncio dell’evento, anche i primi nomi degli artisti che si esibiranno: Oneohtrix Point Never con la performance live Again2 (accompagnata dal puppetry show e dai video dell’artista visivo Freeka Tet), Nala Sinephro, Two Shell, evilgiane e John Glacier.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da C2C Festival (@clubtoclub)

I biglietti saranno disponibili da oggi alle 18 su Dice.