Rolling Stone Italia

Charli XCX ha scritto canzoni per Britney Spears finché Britney non l’ha definita «una persona a caso»

La popstar inglese ha confermato il rumor degli scorsi mesi che la vedevano come possibile autrice di Britney. Ma poi la notizia è trapelata sulla stampa ed è saltato tutto: «Sarebbe stato un sogno»

Foto: Harley Weir (1) e Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic (2)

A qualche mese di distanza Charli XCX – ospite di Watch What Happens Live With Andy Cohen – ha confermato il rumor che sosteneva stesse scrivendo musica per Britney Spears.

«Mi è stato chiesto ma non ho capito quanto facessero sul serio», ha raccontato Charli, «sono andata a Malibu e ho scritto delle canzoni sperando Britney potesse registrarle perché lei è la regina del pop».

Ma le cose non andarono come previsto: «La notizia trapelò alla stampa e Britney fece quel post in cui diceva tipo “non chiamo gente a caso a scrivere per me” e pensai solo “ok, me ne vado”». E ancora: «Non so se lei fosse parte di questo processo, ma il suo team era presente. So per certo che non ha registrato nulla di quello che ho scritto». E così conclude: «Sarebbe stato un sogno».

Il nuovo album di Charli XCX, Brat, uscirà il 7 giugno mentre Britney sta continuando a rimanere fedele al suo annuncio di «non far più ritorno nell’industria musicale.

Iscriviti