Cher, come solo Cher sa fare, ha offerto una spiegazione molto concisa e, a dire il vero, abbastanza ragionevole del motivo per cui tende ad uscire con uomini più giovani: quelli più grandi sono codardi o morti.
La cantante/attrice ci ha donato questa perla di saggezza al Jennifer Hudson Show mentre parlava di quella volta in cui aveva rifiutato Elvis. Proprio così. Cher ha ammesso che più che un rifiuto sia stata un po’ di paura da parte sua: «Ero un po’ nervosa per la sua reputazione» – prima di proseguire dicendo che è “davvero timida” quando non lavora e spesso pure con gli uomini.
Poi, senza alcun suggerimento, ha scherzato: «Il motivo per cui esco con ragazzi giovani è perché gli uomini della mia età sono più grandi – beh, ora sono tutti morti – ma prima erano sempre terrorizzati all’idea di avvicinarsi a me. E gli uomini più giovani erano gli unici che…»
Interviene Hudson: «Sono audaci». Aggiunge Cher: «Sì, sono stati cresciuti da donne come me».
In altre parti dell’intervista, Cher ha parlato dell’incredibile influenza che sua madre ha avuto sul suo modo di cantare, della sua amicizia con Meryl Streep e di come il suo attuale fidanzato, Alexander Edwards, le abbia fatto conoscere il catalogo di Tupac («Sono rimasta così sorpresa dalla profondità dei testi»). La pop star ha anche parlato di uno dei suoi contributi più significativi alla musica: l’uso dell’autotune nel suo successo del 1998 , Believe. Dovevamo convincere la casa discografica a farlo», ha ricordato. «Dicevano: ‘Non si capisce che sei tu’. Io rispondevo: ‘È proprio questo il bello!’. Ne sono orgogliosa».