Chi vuol leggere le ultime barzellette di Bruce Springsteen? | Rolling Stone Italia
«Un tizio va dal dottore»

Chi vuol leggere le ultime barzellette di Bruce Springsteen?

Ieri sera all’evento di beneficenza Stand Up for Heroes il Boss ha dimostrato di essere pronto per il reboot di ‘La sai l’ultima?’. Le battute e i video delle canzoni che ha suonato

Chi vuol leggere le ultime barzellette di Bruce Springsteen?

Bruce Springsteen

Foto: Danny Clinch

Ieri sera Bruce Springsteen ha partecipato a Stand Up for Heroes, evento annuale di beneficienza in cui musica e comicità di mescolano. Scopo: raccogliere fondi a favori della Bob Woodruff Foundation che si occupa di veterani di guerra feriti e delle loro famiglie.

Alla David Geffen Hall di New York, Springsteen ha cantato The Power of Prayer, Land of Hope and Dreams, Dancing in the Dark e Long Walk Home, che ha introdotto come «una piccola preghiera per il nostro Paese» (vedi i video sotto). Come da tradizione dell’evento, ha anche raccontato qualche barzelletta e un paio di freddure. Eccole. La prima potrebbe arrivare non subito.

«Un ragazzo e la sua ragazza vanno dal dottore. “Congratulazioni, è incinta”, annuncia il medico. Il ragazzo ci torna da solo: “Dottore, non è possibile. Quando si tratta di praticare sesso sicuro sono scrupolosissimo. Uso sempre le protezioni e non ho mai visto un buco o una perdita”. Il medico: “Figliolo, lascia che ti racconti una storia. Un cacciatore porta con sé il fucile tutte le volte che va a caccia. Un bel giorno si sveglia e decide di portare con sé un ombrello al posto del fucile. Proprio quel giorno, un leone esce da un cespuglio e gli si para dinnanzi. Lui solleva d’istinto l’ombrello e… bang! Il leone cade morto ammazzato”. Il ragazzo replica: “Dottore, è impossibile, qualcun altro deve aver fatto centro”».

Long Walk Home- Bruce Springsteen- Stand Up For Heroes- 11-11-24

«Incendio alla hamburgeria. Il business è bello che fritto».

Dancing In The Dark- Bruce Springsteen- Stand Up For Heroes- 11-11-24

«Una moglie vuole organizzare una cosa carina per il compleanno del marito. Decide di portarlo in un strip club. All’ingresso un tizio gli chiede come va. La moglie: “Tesoro, come fa a sapere il tuo nome?”. “Sai, è nella mia squadra di bowling, giochiamo assieme tutti i martedì”. Entrano, si siedono, la cameriera s’avvicina e gli mette davanti una Budweiser: “Il solito, Dave?”. La moglie: “Tesoro, come fa quella donna a conoscere tuo nome e a sapere cosa bevi?”. “È nella squadra femminile di bowling, le piste dove giochiamo sono vicine”. Arrivano finalmente le spogliarelliste. Una di loro s’avvicina alla coppia: “Dave, vuoi il solito ballo al tavolo?”. Quando è troppo è troppo. La moglie ne ha abbastanza, esce di corsa e prende un taxi. Dave si scapicolla per raggiungerla e riesce a salire sul taxi. Lei gli scarica addosso offese a raffica. Il tassista si gira e fa: “Dave, che gran puttana hai rimorchiato stasera”».

Bruce Springsteen. Land of Hope and Dreams. Stand Up For Heroes. 11/11/24

«Un tizio va in biblioteca. “Dove tenete i libri sulla paranoia?”, chiede alla bibliotecaria. E lei: “Shhh, sono dietro di te”».

The Power Of Prayer- Bruce Springsteen- Stand Up For Heroes- 11-11-24

Altre notizie su:  Bruce Springsteen