Secondo quanto riporta lo Screen Daily, il nuovo documentario intitolato Prince: R U Listening? uscirà il prossimo anno. Il film si concentrerà sui primi anni dell’artista e l’influenza che ha avuto sugli altri musicisti che hanno suonato con lui, amici e parte della sua famiglia attraverso i loro commenti e i ricordi.
Oltre al contributo di artisti del calibro di Bono, Mick Jagger, Billy Idol, Lenny Kravitz e Sheila E, è da considerare fondamentale il contributo di Dez Dickerson, che seguì Prince in tour dal 1979 al 1999, e André Cymone, il bassista che suonò con lui nei Grand Central durante l’adolescenza.
Il produttore Michael Kirk seguirà la regia e la produzione del documentario per la 13 Films. Ma nonostante sia stata la 13 Films a rendere nota l’esistenza di Prince: R U Listening?, la notizia è stata diffusa da Ascot Elite Entertainment Group, la società che ha acquisito i diritti dei titoli in lingua tedesca in Europa. Non è ancora stata comunicata una data d’uscita per il film, neanche negli States.