«Ci spiace»: un’impresa edile ha demolito la casa in cui sono cresciuti Angus e Malcolm Young degli AC/DC | Rolling Stone Italia
Ballbreaker

«Ci spiace»: un’impresa edile ha demolito la casa in cui sono cresciuti Angus e Malcolm Young degli AC/DC

«Il proprietario non ci ha riferito di questa caratteristica della proprietà», dice la società che ha raso al suolo l’abitazione di Sydney dei rocker. «Siamo sinceramente dispiaciuti»

«Ci spiace»: un’impresa edile ha demolito la casa in cui sono cresciuti Angus e Malcolm Young degli AC/DC

Gli AC/DC

Foto: Michael Ochs Archives/Getty Images

La casa d’infanzia di Angus e Malcolm Young degli AC/DC è stata demolita. L’abitazione si trovava al numero 4 di Burleigh Street a Burwood, nei sobborghi di Sydney. I fratelli Young, compreso George, ci hanno vissuto dal 1965 al 1973, l’anno in cui hanno formato gli AC/DC. Il vestito di scena di Angus è ispirato all’uniforme della vicina Ashfield Boys High School frequentata dal futuro chitarrista.

Acquistata nel 2023 per quasi sei milioni di dollari, è stata rasa al suolo a dicembre all’interno di un piano di sviluppo residenziale. Quando i fan hanno protestato Leon Kmita, direttore generale della Burwood Square Pty Ltd, ha diffuso un messaggio di scuse.

«Ci spiace che il precedente proprietario non ci abbia riferito di questa parte fondamentale del passato della proprietà. Venirlo a sapere dopo che i nostri progetti erano avviati ci ha sconvolti. Siamo sinceramente dispiaciuti».

E ancora: «Ora ci rendiamo conto dell’importanza di questo luogo per la comunità degli AC/DC e per i fan di tutto il mondo. Sentiamo forte la responsabilità di onorare gli AC/DC e di fare ammenda nei confronti dei fan. Anche se non possiamo cambiare il passato, ci impegniamo a celebrare questa parte significativa della loro storia». Ovvero: alcuni materiali derivanti dalla demolizione saranno conservati e riuniti in un luogo dove i fan che i AC/DC potranno visitare.

Pur facendo parte dal 2013 del National Trust List of Historic Homes, la proprietà non era protetta da alcun vincolo. L’anno scorso nella stessa strada, ma al numero 12, è stato fatto un murale raffigurante Angus e Malcolm Young.

Altre notizie su:  AC/DC Angus Young Malcolm Young