in occasione della nuova edizione di Terraforma, la rassegna internazionale di musica dedicato alla sperimentazione artistica e alla sostenibilità ambientale (dal 23 al 25 luglio a Villa Arconati, Milano), noi di Rolling Stone abbiamo collaborato con i ragazzi del festival, Zero e Bose Professional, per Whiskey e Dischi una serie di appuntamenti in compagnia di tre personaggi che si faranno conoscere da vicino attraverso la loro libreria musicale.
Realizzata da Threes con il contributo di Jameson, Whiskey & Dischi riprende la tradizione dei salotti musicali, incontrando i protagonisti del suono in un contesto intimo e inusuale, in tre serate a base di whiskey e musica, con tre ospiti d’eccezione che racconteranno di sé a partire dalla propria collezione di vinili.
A inaugurare la mini serie per il web di Terraforma sarà Costantino della Gherardesca, conduttore televisivo che il 12 aprile condividerà con gli invitati storie di viaggi e dischi ricercatissimi mentre, per gli appuntamenti successivi ( 3 e 30 maggio) gli ospiti sono ancora tutti da scoprire.
L’idea del format arriva nell’estate del 2010, quando un gruppo di appassionati di musica – tra cui la dj Paquita Gordon e Ruggero Pietromarchi, fondatore di Terraforma – si ritrova in un living di Berlino, tra buona musica in in vinile e sorseggiando dell’ottimo whiskey, e ciò che nacque una semplice serata conviviale tra amici da quest’anno diventa un evento a portata di clic. Un appuntamento per riscoprire il piacere dell’ascolto di un album, dalla prima all’ultima traccia, per rallentare il ritmo e godersi il piacere del vivere senza fretta, gustandosi ogni istante e lasciandosi trasportare dalle note e dall’aroma di un buon whiskey.
È possibile scoprire le esclusive location e partecipare agli eventi Whiskey & Dischi iscrivendosi al form sul sito ufficiale della rassegna oppure gustarsi la diretta streaming sui canali social di Terraforma.