Dave Grohl ha suonato una nuova canzone che ha scritto su… Josh Homme. È successo durante uno show di beneficenza il 20 marzo. Il video è qui sotto:
La serata si chiamava Josh Homme & Friends, evento organizzato a LA in sostegno della Sweet Stuff Foundation. Tra gli ospiti anche Beck , St. Vincent e The Kills.
«Quando Josh mi ha chiesto di suonare stasera, ho detto: ‘Certamente’» dice Grohl al pubblico. «E poi ho passato un paio di giorni cercando di capire, “che cazzo suonerò?”».
«All’inizio ho pensato: farò una fottuta canzone di Doja Cat. E ho passato giorni cercando di imparare quella che dice “Bitch, I said what I said” (la canzone a cui si riferisce è Paint The Town Red).
«Ma ci sono così tanti versi in quella canzone». Continua: «Quindi ho fatto qualcosa che forse è considerato davvero, davvero poco cool», ha detto. «Ma ho scritto una canzone che è davvero genuina e seria riguardo al mio amico Josh».
«Siamo tutti qui per questa grande ragione, ma non so se saremmo tutti qui se non fosse stato per quel ragazzo. E quando quel tizio ti chiama e ti dice: ‘Ehi, sto facendo qualcosa’… ti prenderà a calci in culo se non lo fai».
Grohl ha aggiunto: «Così ho pensato, ‘Scriverò una canzone su di lui e lo metterò in imbarazzo davanti a tutti i suoi amici’… cantando davvero quanto ti amo. E non l’ho mai nemmeno detto ad alta voce».
Nella prima strofa Grohl canta: «Qualunque cosa ti serva, ho tutto per te, amico». Da sciogliere anche il cuore più duro. Al termine dello spettacolo Homme è salito sul palco per abbracciare Grohl.