Iscriviti
alla newsletterEntra nel mondo della musica, della cultura e dell'intrattenimento
Aveva 78 anni. Tra le hit che ha scritto per la band californiana ci sono ‘New Kid in Town’ e ‘Heartache Tonight’. Negli anni ’70 ha contribuito a definire il sound country-rock della Southern California
Il futuro regista che s’intrufola nel backstage. La prima intervista. Il carattere da eterno adolescente. Le critiche immeritate. Il bello della band. La fine. «Scrivi tutto, basta che ci fai sembrare fighi»
Dopo U2, Phish e Dead & Company, anche la band di Don Henley ha annunciato una residency nella grande sfera di Sin City. La sala da due miliardi di dollari sta diventando il rifugio di gruppi vintage?
Il musicista è mancato a 79 anni. Suonò con le grandi band del suo tempo prima di ritirarsi a 33 anni. Celebre il suo rifiuto agli Eagles: «Mi chiesero di entrare nella band ma risposi: "E chi diavolo sono sti Eagles?"»
Dalle acustiche di tradizione folk-blues alle elettriche rock con doppio manico, la storia delle chitarre a dodici corde è fatta di fortune altalenanti e sonorità uniche. Un breve excursus, dai Byrds ai R.E.M.
La consegna tardiva di 6000 pagine di documenti da parte del team legale di Don Henley ha causato la fine del dibattimento. «Non ci sarebbe mai stato alcun processo se la controparte fosse stata una persona comune e non una celebrità», dicono gli avvocati della difesa
Comincerà domani, nello Stato di New York, e tanti sono i misteri da chiarire attorno a questa vicenda
«Abbiamo vissuto un’odissea che ha del miracoloso lunga 52 anni», scrive la band. La tournée potrebbe continuare fino al 2025. Ci saranno Don Henley, Joe Walsh, Timothy B. Schmit, Vince Gill, Deacon Frey
Justin Timberlake, Han Solo, Westworld, J.J. Abrams e la prima volta degli Eagles. Ma la vera trionfatrice della serata è Kylie Jenner.
Come condiviso via Twitter dallo stesso Ringo, i due ex Beatles sono tornati in studio di registrazione insieme dopo che, nel 2010, McCartney aveva partecipato all'album di Starr "Y Not"
Il Boss ha riproposto il brano degli Eagles durante un concerto a Chicago
Forbes ha stilato una lista degli artisti più pagati, in base a dischi venduti, concerti, produzioni e sponsorizzazioni. Beyonce e Eagles sul podio.
Restiamo
in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.