«Ho passato gli ultimi sette anni a rifarmi una vita e voglio godermela. Mi mancherete tantissimo». Adele ha annunciato così, trattenendo a stento le lacrime, che si prenderà una pausa dall’attività concertistica. Lo ha fatto durante l’ultimo concerto della residency a Monaco che si è chiusa ieri. Prima la attende un’ultima serie di concerti a Las Vegas.
A luglio aveva spiegato di non avere alcuna intenzione di lavorare a nuova musica, ora ha spiegato che non la si vedrà su un palco per un pezzo dopo le dieci date americane previste nei weekend dal 25 ottobre al 23 novembre.
«Non sono a mio agio su un palco, e questo lo so, ma sono molto brava, cazzo. E mi sono davvero divertita a esibirmi per quasi tre anni, che è il periodo di concerti più lungo che abbia mai fatto e probabilmente il più lungo che farò mai».
E ancora: dopo Las Vegas «non vi vedrò per un periodo incredibilmente lungo. Vi terrò nel mio cuore per tutta la pausa e ripenserò a questi concerti e a tutti quelli che ho fatto negli ultimi tre anni. È stato meraviglioso, ho solo bisogno di riposare».
A Monaco, Adele ha fatto dieci show in un’arena da 80 mila spettatori (ne abbiamo scritto qui). «La gente è venuta col bello e col cattivo tempo, con un cazzo di monsone, coi tuoni, coi fulmini». Sono stati i suoi primi concerti nell’Europa continentale dal 2016, quando si esibì anche in Italia per due date all’Arena di Verona.