Stanchi dell’infinito beef tra Salmo e Luchè? Sentite il bisogno di un dissing che va al di fuori degli stereotipi regionali? Eccovi accontentati: Drake se l’è presa con Childish Gambino.
It’s All a Blur, il nuovo tour di Drake – il primo da quello condiviso coi Migos del 2018 -, è iniziato lo scorso mercoledì a Chicago con uno stage design iper moderno che ha ricordato in qualche modo quello del tour di The Life Of Pablo di Kanye West e Drizzy al centro di un palco aperto sui quattro lati, un ologramma di se stesso (da giovane) con cui esibirsi e una statua dedicata a Virgil Abloh.
I bordi rialzati del palco invece sono stati pensati come stringhe di led su cui Drake ha deciso di far scorrere alcuni suoi pensieri, commenti, pareri. Uno di questi è stato dedicato a Donald Glover aka Childish Gambino: «La sopravvalutata e troppo premiata hit This Is America». Il motivo di questo diss è da ritrovare in un’intervista di qualche mese fa dell’ideatore di Atlanta con GQ in cui spiegava come uno dei suoi più grandi successi – This Is America – fosse inizialmente nato come dissing track a Drake. «Era un modo divertente per dissare Drake», ha raccontato Gambino, «Ma poi è uscita una cosa troppo dura e ho preferito giocarci e fare altro». Così il brano è passato da essere un dissing a Drake ad «una riflessione sulla cultura del 2018».
Ci dobbiamo aspettare un freestyle di risposta di Childish Gambino? Immaginiamo abbia di meglio da fare.
Drake called This Is America “overrated and over awarded” at the first show of his tour after Childish Gambino said it was originally a Drake diss 👀 pic.twitter.com/A6UPfLQkhW
— SK⚡️ (@raptalksk) July 6, 2023