Rolling Stone Italia

Drake ha iniziato il 2025 con un freestyle (che è poi sparito)

Nel pezzo diffuso e poi cancellato dal produttore Conductor Williams (lo si ascolta qui sotto), il rapper sembra affrontare tra le altre cose le conseguenze dello scontro con Kendrick Lamar. “È roba personale, non è solo business”

Foto press

Drake ha iniziato il 2025 con un freestyle che sembra affrontare tra le altre cose le conseguenze dello scontro con Kendrick Lamar. La serie di diss ha raggiunto il picco con la pubblicazione di Not Like Us da parte del californiano (la nostra canzone internazionale dell’anno, leggi qui).

Il freestyle del canadese è stato pubblicato e poi cancellato ieri dal produttore Conductor Williams sul suo account YouTube. Fonti vicine a Drake hanno confermato alla redazione americana di Rolling Stone che si tratta effettivamente del rapper di Views.

“Il mondo si è invaghito delle trovate, persino i miei fratelli hanno preso i biglietti / Sembrava amassero ogni istante, ma sappiate che questa roba è personale per noi, e non si trattava solo di business”, rappa Drake. E ancora: “Sicuramente ha convinto la gang che questa roba è radicata nell’amore quando non lo è”.

In un altro passaggio, Drake sembra affrontare l’accusa di alcolismo avanzata da Lamar in Meet the Grahams: “Non ho un problema di alcolismo, ma una lieve dipendenza, ho i vizi di mio padre e il permesso di mia madre”. I fan hanno soprannominato il freestyle Fighting Irish, un rifertimento alla mascotte della squadra di LeBron James ai tempi della St. Vincent-St. Mary high school. Il cestista avrebbe infatti preso le aprti di Lamar durante il beef con Drake.

A novembre tramite i suoi rappresentanti legali Drake ha accusato l’etichetta sua e di Lamar, la Universal Music Group, e Spotify di aver spinto Not Like Us usando bot e mazzette. La major e la piattaforma hanno respinto ogni accusa.

Iscriviti