L’Universal Picture porterà sugli schermi un biopic su Anthony Kiedis dei Red Hot Chili Peppers. Il film si baserà su Scar Tissue, il memoir scritto dallo stesso frontman e pubblicato nel 2004. Tra i produttori della pellicola anche Guy Oseary, manager della band, Brian Grazer (A Beautiful Mind, Apollo 13) e lo stesso Kiedis.
Scritto a quattro mani con Larry Sloman, Scar Tissue è un viaggio scuro nella storia personale di Kiedis tra l’utilizzo precoce di droghe (fu il padre ad avvicinarlo a quel mondo), la scomparsa del mombro fondatore dei RHCP Hillel Slovak per overdose d’eroina, le molte relazioni e i vari tormenti della band.
«All’inizio mi sono pentito del libro e del dolore che stava causando», ha raccontato Kiedis in un’intervista al The Sun nel 2016, «ma poi ho iniziato a vedere gli effetti positivi a lungo termine. C’erano persone che lo hanno letto negli ospedali, in prigione, a scuola, con effetto positivo. E così ho capito che scrivere questo libro non è stata una cosa che ho fatto per me, ma per mostrare come una persona può toccare il fondo ma trovare comunque il modo di risalire e avere un’interessante vita produttiva e di successo».
Non è ancora stata comunicata una possibile data di uscita.