Rolling Stone Italia
RIP

È morta la rapper Enchanting, aveva 26 anni

Gucci Mane, che l'aveva messa sotto contratto con la sua etichetta, ha condiviso un tributo all'artista: «Tutto molto triste»

Foto: Prince Williams/ WIREIMAGE

È morta Enchanting, rapper texana che ha firmato con l’etichetta 1017 di Gucci Mane nel 2020. Aveva 26 anni.

«È triste dover dire addio a una così grande giovane donna, una vera stella. Ci mancherai tanto, Chant» ha scritto Gucci in un post sui social media martedì. La causa della morte non è stata ancora resa nota.

Enchanting, il cui vero nome è Channing Nicole Larry, ha firmato con 1017 Records nel 2020 e ha lasciato l’etichetta dopo aver pubblicato No Luv nel 2022.

La rapper Coi Leray, che ha collaborato con lei sulla traccia Freaky Deaky, ha condiviso un tributo a Enchanting scrivendo nelle storie di Instagram, «Il mio cuore è spezzato, prego per gli amici e la famiglia» per poi aggiungere, in un secondo post, «Controllate come stanno vostri amici, anche quelli più forti. Non si sa mai cosa sta passando qualcuno. Possono esserci ferite profonde sotto la superficie».

Nel 2023 Enchanting è apparsa nella colonna sonora di RAP SH!T, la serie televisiva di Issa Rae su Max, insieme a un gruppo di star affermate del rap, come Kaliii e Sexyy Red, e artisti emergenti.

«Rimanere in studio e registrare costantemente mi aiuta a trovare lo stile in cui posso essere brava», ha detto in una dichiarazione pubblicata sul suo profilo di 1017 Records. «È come Trap-n-Blues» ha scritto descrivendo il suo stile musicale. «Qualche persona potrebbe relazionarsi con le cose che dico. Potrei aiutare qualcuno a trovare pace».

Iscriviti