Mimi Parker, voce dei Low, è morta in seguito a una battaglia contro un cancro ovarico.
Suo marito, il frontman dei Low Alan Sparhawk, ha confermato la notizia su Twitter: «Amici, è difficile tradurre l’universo in un linguaggio e in un breve messaggio, ma… È morta ieri sera, circondata dalla famiglia e dall’amore, compreso il vostro. Tenete il suo nome vicino. Condividete questo momento con qualcuno che ha bisogno di voi. L’amore è davvero la cosa più importante».
Friends, it’s hard to put the universe into language and into a short message, but
She passed away last night, surrounded by family and love, including yours. Keep her name close and sacred. Share this moment with someone who needs you. Love is indeed the most important thing.
— LOW (@lowtheband) November 6, 2022
Mimi aveva 55 anni. Negli ultimi mesi, i Low avevano dovuto cancellare molte date del tour mentre Parker si sottoponeva alle cure per il cancro. «Ci sono stati giorni difficili, ma il vostro amore ci ha sostenuto e continuerà a sostenerci in questo periodo», aveva scritto Sparhawk in un messaggio Instagram ai fan il 7 ottobre. Parker ha dichiarato che il cancro le era stato diagnosticato nel dicembre 2020.
I Low si erano formati nel 1993. Le loro ispirazioni, secondo quanto dichiarato in un’intervista a Billboard del 1995 erano «Eno, Joy Division e la noia di vivere a Duluth». Il loro ultimo album è Hey What uscito poco più di un anno fa.