Donald Glover, aka Childish Gambino, ha finalmente fatto uscire Atavista, il suo nuovo album in studio con 11 track tra cui un featuring con Ariana Grande, Time. “Finalmente” perché la prima versione di Atavista era già uscita nel 2020: si chiamava 3.15.20, ed era, nei fatti, la base per un album mai concluso, ritardato probabilmente a causa della pandemia.
Scorrendo la tracklist di 3.15.20 si nota infatti che quasi tutti i brani non hanno un vero titolo, ma sono identificati con numeri e timestamp. Atavista è dunque la conclusione del lavoro svolto per 3.15.20, ma anche il preludio al “veramente” nuovo album di Childish Gambino, che, lo stesso Glover ha ricordato, uscirà questa estate:
Nel post social in cui l’artista dà annuncio dell’uscita del disco è presente un’ulteriore anticipazione: presto uscirà un vinile di Atavista, con visual dedicati a ogni brano. Inclusa nel disco, una track non presente in 3.15.20: Little Foot Big Foot, featuring con Young Nudy che sembra cavalcare (pun intended) lo stesso immaginario country riportato in auge da Cowboy Carter di Beyoncé.
Nel video del singolo, in bianco e nero e diretto da Hiro Murai (collaboratore di lungo corso di Glover), un trio di scapestrati ballerini arriva in un saloon sperando di racimolare qualche spiccio. La serata prenderà una piega inaspettata quando le note di Little Foot Big Foot scateneranno le danze.
Nel video, che trovate qui sotto, compaiono tra gli altri Quinta Brunson, Monyett Crump e Rob Bynes.