Rolling Stone Italia

È uscito ‘RA TA TA’, il nuovo singolo di Mahmood

Scritto dall'artista e prodotto da Katoo e Madfingerz, il brano racconta le difficoltà della vita nelle periferie e l'unica arma a disposizione di chi si vuole difendere: le proprie parole

Foto: press

Giovani in periferia, insulti, compagnie sbagliate, e gli elementi tipici dell’infanzia (come i giochi e i succhi di frutta) che assumono tutto un altro senso calati in un contesto di disagio sociale. Questo è il racconto della “gioventù mezza bruciata” di RA TA TA, il nuovo singolo di Mahmood che, nel titolo onomatopeico, mira a riprodurre il suono dell’ultima arma rimasta a disposizione per farsi valere: il suono delle proprie parole, sparate a raffica come una mitragliatrice.

Prodotto da Katoo e Madfingerz e scritto da Mahmood, RA TA TA è stato subito aggiunto in testa all’ultimo album in studio dell’artista, Nei letti degli altri, uscito a febbraio di quest’anno. «Bastava una margherita per giocare a m’ama non m’ama»: questo il primo verso del brano, che infatti era stato anticipato nei giorni scorsi con una serie di margherite comparse nelle crepe dei muri per le strade di Milano e Roma.

Il singolo arriva prima dell’inizio del Summer Tour di Mahmood, che anticipa le cinque date nei palazzetti di questo autunno e che toccherà tutta Italia tra festival e teatri.

Ascolta qui RA TA TA:

Iscriviti