Rolling Stone Italia

Ecco alcuni quadri inediti di Kurt Cobain

Le opere - dipinti, schizzi e fumetti - saranno esposte al Seattle Art Fair

Oggi apre il Seattle Art Fair, un festival di arti visive che si tiene ogni anno nella capitale dello stato di Washington. Quella del 2017 è un’edizione particolarmente interessante per i fan dei Nirvana: nel padiglione dell’UTA, infatti, sono esposti alcuni quadri inediti di Kurt Cobain.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”202091″ display_type=”photocrati-nextgen_pro_slideshow” image_crop=”0″ image_pan=”1″ show_playback_controls=”1″ show_captions=”1″ caption_class=”caption_below_stage” aspect_ratio=”1.5″ width=”100″ width_unit=”%” transition=”fadeslide” transition_speed=”0.3″ slideshow_speed=”6000″ border_size=”0″ border_color=”#ffffff” ngg_triggers_display=”always” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

«Cobain è il musicista più iconico della sua generazione», ha detto Josh Roth, a capo dell’UTA. «Ma il suo lavoro da artista visivo è spesso sottovalutato. Questi quadri ci permettono di guardarlo da una prospettiva diversa». Secondo i curatori, infatti, alcune delle opere – in particolare Untitled – raccontano i “suoi problemi con la depressione e con la dipendenza da eroina”. Potete vedere i quadri nella gallery poco sopra.

Iscriviti