«Stiamo per fare un annuncio importante!», promettono Elio e le Storie Tese nel video che hanno pubblicato oggi. Importante, ma non a abbastanza da essere al 100% seri.
L’annuncio: nel prossimo tour estivo, che partirà il 26 giugno dal Villa Ada Festival di Roma, andrà a avanti per tutto il mese di luglio e prevede almeno per ora un paio di date a settembre, non ci sarà come noto Christian Meyer. Al suo posto non uno, ma due batteristi, ovvero Paolo Rubboli e Riccardo Marchese. Nel video appaiono a volto coperto. «Sono maggiorenni», assicura la band.
A febbraio, quando la band aveva annunciato che Meyer non avrebbe partecipato al tour, aveva riportato le parole del batterista: «Sono impossibilitato a partecipare a questa nuova entusiasmante avventura. La mia nota passione per i pinoli mi ha condotto infatti ad un consumo eccessivo di pinoli non italiani, ormai diffusissimi nel nostro Paese, consumo che può provocare effetti imprevedibili ed indesiderati, come è accaduto a me. Tali effetti mi impediranno di partecipare allo spettacolo estivo di Elio e Le Storie Tese ma sarò pronto a ritornare in sella dopo aver seguito una dieta bilanciata a base di miele, fave di cacao e fichi d’india».
Qui sotto invece il nuovo messaggio integrale dei «vostri adorabili cretinetti» (lo dicono loro, eh).
«Reduci dal clamoroso successo dello spettacolo intitolato più o meno “Ho perso anche l’ultimo dente e cerco di riavvitarlo”, o forse era “Mi resta un solo dente e provo a riavvitarlo” e in previsione del prossimo scioglimento per fare due tour d’addio come i Pooh, gli Elio e le Storie Tese a grande richiesta tornano a girare l’Italia con lo stesso spettacolo di cui sopra, ma leggermente modificato».
«Siccome la richiesta era effettivamente grande, abbiamo deciso di tornare. A questo punto però è sorto un problema: il batterista Christian Meyer ci ha comunicato, attraverso i suoi avvocati, che non sarebbe stato della partita. Quando gliene abbiamo chiesto il motivo, ha cominciato a divagare e insomma ancora oggi non abbiamo capito bene il perché».
«Per risolvere il problema avevamo due possibilità, che purtroppo però non possiamo indicare per via della privacy. Abbiamo scelto la seconda possibilità, e cioè, per la prima volta nella storia di Elio e le Storie Tese, SUONARE CON DUE BATTERISTI!!!!!!!! Roba da non credere. Molti si chiederanno ora: “Ma perché se prima avevano detto che non potevano indicare le possibilità per via della privacy, dopo invece ne hanno indicata una delle due?”. Perché, cari amici, la privacy funziona così, una volta effettuata la scelta essa decade. E se non lo sapete, informatevi. Questi due batteristi sono molto bravi, molto giovani e molto simpatici, ma purtroppo per motivi di privacy non possiamo scriverne qui i nomi».
«Utilizzeremo quindi due nomi di fantasia: Paolo Rubboli e Riccardo Marchese. Rispetto all’età, possiamo solo dire che sono maggiorenni. Avremmo molte altre cose da dirvi, ma per motivi di privacy la finiamo qui e ci risentiamo presto. I vostri adorabili cretinetti Elio e le Storie Tese».