Rolling Stone Italia

Ecco com’è andata l’ottava edizione della Milano Music Week

Numeri in crescita per l'appuntamento annuale che, dal 18 al 24 novembre, ha reso la musica protagonista nel capoluogo lombardo: si stimano più di 60.000 presenze per oltre 300 eventi e 200 artisti coinvolti
milano music week 2024

Foto: LLum collettivo

Si è chiusa il 24 novembre l’ottava edizione della Milano Music Week, l’appuntamento annuale che rende protagonista la musica nel capoluogo lombardo. A celebrare sei giorni di workshop, party, DJ set, talk e live show è arrivato Venerus, con un concerto speciale al Dazio di Levante dell’Arco della Pace in veste di curatore speciale di questa edizione. E la serata è continuata con un DJ set di Plastica.

Ecco i numeri della Milano Music Week di quest’anno: 84 appuntamenti organizzati dalla direzione artistica (affidata a Nur Al Habash), oltre 300 eventi in tutta la città (tra cui la seconda edizione dei SIAE Music Awards, condotta da Amadeus) compresi momenti dedicati agli addetti ai lavori. E poi 128 location coinvolte, una stima di 10.000 partecipanti agli eventi e un totale stimato di 60.000 presenze lungo tutta l’edizione (l’anno scorso erano state circa 40.000). Cresce dunque l’interesse per i temi toccati durante la manifestazione, tra cui le nuove tecnologie e il rapporto della musica con esse, l’inclusività, la sostenibilità della industry e il ruolo della musica italiana oltre i confini nazionali.

Tanti gli artisti coinvolti (oltre 200), tra cui Negramaro, La Rappresentante di Lista, Gaia, Pop X, Francesca Michielin. Senza dimenticare la presenza di Carlo Conti, Direttore Artistico e Conduttore di Sanremo 2025, che il 21 novembre al Castello Sforzesco ha annunciato alcune novità per la ventura edizione del Festival (trovate tutti i dettagli qui).

Dalla prossima settimana sarà possibile rivedere sulla pagina YouTube di Milano Music Week i panel, i workshop e le interviste con gli artisti.

Iscriviti