Le Haim hanno pubblicato un nuovo pezzo, Little of Your Love, terzo singolo estratto dal loro secondo album Something to Tell You, in uscita il 7 luglio. Con questa traccia il trio mette in mostra la facilità con cui mescola ritornelli pop e arrangiamenti complessi. Danielle Haim canta il suo testo romantico accompagnata da una ritmica trasformista, un piano scampanellante e chitarre acide. La batteria suona enorme, quasi come se fosse stata registrata in un’arena, e c’è persino un solo di wah-wah. Potete ascoltare il nuovo brano qui sotto.
Le sorelle Haim hanno scritto questo brano come «se fossero i compiti per casa. Lo dovevamo comporre per Trainwreck, il film di Amy Schumer». Il trio si è dovuto confrontare con le terribili deadline del mondo del cinema: nonostante il loro impegno, però, il brano non è stato incluso nel montaggio definitivo. Per fortuna l’esperienza ha contribuito a innescare la scrittura del loro secondo album, il seguito dell’esordio del 2013 Days Are Gone.
«Da un giorno all’altro non c’era più quell’ansia-da-secondo-album», ha detto Alana Haim. «All’improvviso ci hanno detto: “avete una settimana”… Siamo state costrette a scrivere in maniera istintiva. Abbiamo tirato fuori un centinaio di canzoni, era quasi come vomitare».
Little of Your Love è il terzo singolo estratto dal secondo album delle Haim. Gli altri due brani pubblicati sono Want You Back e Right Now, quest’ultimo con un videoclip firmato da Paul Thomas Anderson.