Elton John, tramite la sua fondazione per la lotta contro l’AIDS, ha lanciato un fondo di emergenza per contrastare il COVID-19 e aiutare i malati di HIV durante la pandemia. L’ha annunciato domenica su Twitter: “Oggi sono fiero di annunciare che la mia Fondazione sta lanciando un fondo di emergenza da 1 milione di dollari contro il COVID-19, per assicurarci che i gruppi con cui lavoriamo possano rispondere agli effetti del coronavirus sui malati di HIV nelle comunità più marginalizzate del mondo”.
“La missione della Elton John AIDS Foundation è sconfiggere l’AIDS. Per quasi 30 anni, abbiamo dato la priorità alle persone più vulnerabili all’HIV e all’AIDS e a quelle che era più probabile venissero lasciate indietro,” si legge in una dichiarazione della fondazione.
“Oggi, queste persone sono diventate ancora più vulnerabili per colpa dell’epidemia di COVID-19. Stiamo lanciando un fondo di emergenza che passa proteggere le persone che abbiamo sempre cercato di progettare tramite il trattamento e la prevenzione dell’HIV, e che possa mitigare i danni che il COVID-19 può fare, specialmente ai grandi passi avanti che stiamo facendo in tutto il mondo per gli oltre 37 milioni di persone che vivono con l’HIV”.