Rolling Stone Italia

Eminem come Spider-Man: ascolta la nuova ‘Tobey’ con Big Sean e BabyTron

Il brano è un nuovo anticipo da 'The Death of Slim Shady (Coup De Grâce)', in uscita il 12 luglio

Dopo aver annunciato il nuovo disco, Eminem ha pubblicato un nuovo brano. Potremmo dire la versione di Eminem della storia del supereroe Spider-Man, che non diventa un eroe in seguito al morso di un ragno ma in seguito a quello di… una capra (Goat, che poi è anche l’acronimo di Greatest Of All Time). Il rapper di Detroit ha lanciato Tobey insieme ai suoi colleghi del Michigan, Big Sean e BabyTron. La traccia inizia con BabyTron che rappa, «Tobey Maguire got bit by a spider, but see, me, it was a goat». I produttori del pezzo sono Car!ton, Cole Bennett, Daniyel, Eminem, John Nocito e Marvy Ayy. Ascolta “Tobey” qui sotto:

Eminem pubblicherà il video del brano venerdì 5 luglio e la cover del singolo non poteva che far riferimento al meme di Spider-man. Nell’anteprima del video, Big Sean e BabyTron sono in piedi dietro Eminem, mostrato con una maschera di Jason Voorhees mentre squarcia una figura fuori dall’inquadratura con una motosega e il sangue sgorga ovunque.

La figura è probabilmente l’alter ego del rapper, Slim Shady. In vista del nuovo disco The Death of Slim Shady (Coup De Grâce), Eminem si è completamente dedicato all’uccisione di quel lato di sé. A maggio, ha pubblicato un falso necrologio sul Detroit Free Press che recitava: «La sua complessa e tormentata esistenza è giunta al termine».

Tobey è la quarta collaborazione tra Eminem e Big Sean, dopo Detroit vs. Everybody, No Favors e Friday Night Cypher. Tuttavia, è la prima volta che i due rapper lavorano con BabyTron.

Iscriviti