Dopo aver annunciato il nuovo disco, Eminem ha pubblicato un nuovo brano. Potremmo dire la versione di Eminem della storia del supereroe Spider-Man, che non diventa un eroe in seguito al morso di un ragno ma in seguito a quello di… una capra (Goat, che poi è anche l’acronimo di Greatest Of All Time). Il rapper di Detroit ha lanciato Tobey insieme ai suoi colleghi del Michigan, Big Sean e BabyTron. La traccia inizia con BabyTron che rappa, «Tobey Maguire got bit by a spider, but see, me, it was a goat». I produttori del pezzo sono Car!ton, Cole Bennett, Daniyel, Eminem, John Nocito e Marvy Ayy. Ascolta “Tobey” qui sotto:
Eminem pubblicherà il video del brano venerdì 5 luglio e la cover del singolo non poteva che far riferimento al meme di Spider-man. Nell’anteprima del video, Big Sean e BabyTron sono in piedi dietro Eminem, mostrato con una maschera di Jason Voorhees mentre squarcia una figura fuori dall’inquadratura con una motosega e il sangue sgorga ovunque.
TOBEY 🕷️🐐 @_babytron @BigSean new music 7/2 video 7/5 by @_ColeBennett_ pic.twitter.com/4LAE0vskHE
— Marshall Mathers (@Eminem) June 28, 2024
La figura è probabilmente l’alter ego del rapper, Slim Shady. In vista del nuovo disco The Death of Slim Shady (Coup De Grâce), Eminem si è completamente dedicato all’uccisione di quel lato di sé. A maggio, ha pubblicato un falso necrologio sul Detroit Free Press che recitava: «La sua complessa e tormentata esistenza è giunta al termine».
Tobey è la quarta collaborazione tra Eminem e Big Sean, dopo Detroit vs. Everybody, No Favors e Friday Night Cypher. Tuttavia, è la prima volta che i due rapper lavorano con BabyTron.