Lo aveva anticipato giusto a marzo Dr. Dre: «Eminem sta lavorando ad un nuovo album che uscirà quest’anno. Andrò a sentirlo domani. Eminem è uno che non spoilera molto, quindi domani è la prima volta che sentirò tutto il disco. Ci saranno anche dei miei brani». E oggi, l’annuncio è stato confermato dagli account social di Marshall Bruce Mathers III, che ha pubblicato il trailer di una serie tv fittizia, Detroit Murder Files.
«A causa delle sue rime-scioglilingua, complesse e spesso criticate, l’anti-eroe biondo conosciuto come Slim Shady non si è mai dovuto preoccupare di avere pochi nemici», così spiega il parimenti fittizio reporter a conduzione della serie.
La telecamera inquadra poi 50 Cent, che dichiara: «Non è un amico, è uno psicopatico». Il campo è lasciato di nuovo al giornalista, che continua: «Ed è proprio per queste buffonate e testi maleducati che Slim Shady ha incontrato la sua fine. Rimanete con me, e scopriremo gli eventi che hanno portato alla sua morte».
Nel video compare poi anche Eminem, la cui identità è, nel gioco della finzione, parzialmente celata. Aggiunge: «Lo sapevo, era solo questione di tempo». Infine, l’annuncio: The Death of Slim Shady (Coup de Grâce), episodio speciale di Detroit Murder File – o, nella realtà, nuovo album di Eminem – sta arrivando. Non si ha ancora una data di uscita certa, ma dovrebbe trattarsi dell’estate.
Intanto è disponibile il pre-save del disco sul sito ufficiale di Eminem.