Il manager di Eminem, Paul Rosenverg, ha postato su Instagram una foto che, sullo sfondo, ritrae uno strano spot di un medicinale chiamato Revival. Cosa c’è di strano? Che la “E” è la stessa del logo del rapper. È poi infatti stato reso noto che la finta campagna è stata messa in piedi dall’etichetta di Eminem, la Interscope Records che, per promuovere il finto medicinale, ha messo in piedi anche un sito internet con tanto di numero verde e video di presentazione, in cui si presenta il farmaco come un rimedio per la “Atrox Rithimus”.
Nonostante il ritmo sia quello di un tradizionale spot, con tanto di controindicazioni, il video è pieno di citazioni alla hit Lose Yourself mentre, in sottofondo, si sente la melodia di I Need a Doctor, brano di Dr. Dre nato dalla collaborazione con Skylar Grey e lo stesso Eminem. Qualora poi siate così temerari da chiamare il numero verde, una voce pre registrata inizerà a elencarvi alcuni effetti collaterali senza senso – fra cui “testa altamente combustibile” – prima di aggiungere “ti diamo il cazzo di merito di esserti andato a infilare in questa cosa”.
Un post condiviso da Paul Rosenberg (@rosenberg) in data:
Gli indizi parlano quindi forte e chiaro, ed è quindi alta la probabilità che l’attesissimo seguito The Marshall Mathers LP 2 – l’ultimo album di Eminem, datato 2013 – sarà intitolato Revival. Di recente Eminem ha festeggiato il 45esimo compleanno, solo alcuni giorni dopo i BET Hip-Hop Awards, dove Slim Shady si è lanciato in un freestyle da pelle d’oca indirizzato a Donald Trump.
Here’s what happens when you call 1-833-243-8738, the number for Eminem’s new album, “REVIVAL” pic.twitter.com/yWbf2Zk9Hr
— Ryan Christensen (@rnchristensen) 26 ottobre 2017