Rolling Stone Italia

Ascolta “Ether”, il secondo singolo dei Mogwai dal nuovo album “Atomic”

Uscirà l'1 aprile con le versioni rielaborate della musica registrata per la colonna sonora del documentario "Atomic: Living In Dread and Promise" di Mark Cousins

Il nuovo album dei Mogwai uscirà l’1 aprile su Rock Action. Atomic è composto da versioni rielaborate della musica registrata per la colonna sonora di Atomic: Living In Dread and Promise, il documentario del regista Mark Cousins andato in onda la scorsa estate su BBC Four.

Marce di protesta, Guerra Fredda, Chernobyl e Fukushima, il documentario, è costituito interamente da immagini di archivio, un caleidoscopio impressionistico degli orrori del nucleare ma anche dell’assurda bellezza del mondo atomico, e di come radiografie e scansioni MRI hanno migliorato le nostre vite. La colonna sonora dei Mogwai incapsula l’incubo dell’era nucleare, ma anche le sue qualità oniriche. È l’ultima di una serie di colonne sonore composte dalla band, e segue gli acclamati album Les Revenants (The Returned) e Zidane: A 21st Century Portrait, il film di Douglas Gordon e Philippe Parreno sul grande calciatore francese.

Atomic, il nuovo album dei Mogwai in uscita l’1 aprile 2016

La tracklist:

1. Ether
2. SCRAM
3. Bitterness Centrifuge
4. U-235 – https://youtu.be/BlK4iSMqqIU
5. Pripyat
6. Weak Force
7. Little Boy
8. Are You A Dancer?
9. Tzar

Iscriviti