Ogni rumore, tweet, piccione viaggiatore che circola a proposito del ritorno dei Justice può dirsi vero: i due capelloni parigini hanno firmato poche ore fa nella sede parigina della Because Music le scartoffie burocratiche necessarie alla pubblicazione del terzo, tanto agognato album.
Lo sappiamo grazie a un tweet ufficiale della Because, che ritrae i due, Gaspard Augé e Xavier de Rosnay, sepolti appunto da quintali di documenti da firmare. “Stiamo per partire per nuove avventure con questi due ragazzi” recita la descrizione, che a questo punto non lascia più dubbi al riguardo.
On our way to new adventures with these boys #Justice @edbangerrecords https://t.co/2H1zLVVLeQ pic.twitter.com/sdvWGvvelg
— Because Music (@becausemusic) 12 aprile 2016
L’ultimo Audio Video Disco del 2011 aveva segnato un cambio di rotta repentino dall’electro distorta di Cross ai barocchismi prog in stile Genesis dei primi anni Settanta. Ora, una bella mossa sarebbe quella di tornare in terre decisamente meno suonate e più elettroniche, mantenendo comunque gli arpeggini e le armonizzazioni vocali che fanno un po’ da tratto distintivo dei due pupilli della Ed Banger, sublabel di Because già famosa per i lavori di Mr. Oizo, Kavinsky e SebastiAn. Ma sono chiacchiere che faremo a tempo debito, per adesso limitiamoci alle buone notizie.