Rolling Stone Italia

FKA Twigs: «Mi hanno tolto sei tumori dall’utero»

La popstar ha raccontato su Instagram della sua lunga malattia: «L'infermiera mi ha detto che i fibromi erano talmente grandi che sembravo incinta di mesi»

FKA Twigs è sempre stata molto riservata. Non ha mai parlato della sua vita privata – nemmeno quando era costantemente assaltata da giornalisti gossippari -, figuriamoci della sua salute. Stavolta, però, ha deciso di aprirsi ai suoi fan, raccontando della sua battaglia contro sei fibromi dell’utero, rimossi a dicembre con una laparoscopia.

«I tumori erano abbastanza grossi, più o meno come due mele, tre kiwi e un paio di fragole. Un cesto di frutta di dolore quotidiano», ha scritto sul suo profilo Instagram. «L’infermiera mi ha detto che erano talmente grandi che sembravo incinta di mesi. Ho provato a farmi coraggio, ma è stato terrificante, non pensavo che il mio corpo sarebbe rimasto lo stesso. Mi sono operata a dicembre, ed ero così spaventata… nonostante l’amore della mia famiglia e dei miei amici, mi sono sentita molto sola. La mia sicurezza di donna aveva subito un brutto colpo».

La cantante, attrice e ballerina si è ripresa alla perfezione, come documentato dal video che ha allegato alla sua storia, dove balla al palo senza alcun tipo di esitazione. «Oggi ballavo con Kelly, e finalmente mi sono sentita di nuovo al sicuro, non succedeva da un po’», ha scritto. «Grazie mio prezioso corpo per essere guarito, grazie per ricordarmi quanto sia importante volersi bene. Sei meraviglioso, ora dedichiamoci a creare qualcosa».

Twigs ha concluso il post con un messaggio d’incoraggiamento rivolto a tutte le donne che vivono o hanno vissuto un problema simile. «So che i fibromi sono molto comuni, e volevo dire che siete guerriere incredibili. E non siete sole», ha aggiunto. «Ce la potete fare».

Iscriviti