Ospite del podcast Where Everbody Knows Your Name degli attori Ted Danson e Woody Harrelson, Flea dei Red Hot Chili Peppers – che da poco si è esibito nella cerimonia conclusiva delle Olimpiadi di Parigi – ha sorpreso un po’ tutti svelando chi secondo lui è il miglior bassista al mondo.
«Paul McCartney è il più grande bassista della storia del rock», ha dichiarato Flea, «è semplicemente fantastico». «Ci sono tantissimi musicisti che hanno talento e spaccano in modo differente, ma Paul con il basso è così melodico, lirico. Le sue linee di basso sono bellissime». Continua Flea: «Ho sentito dire che lui spesso registra il basso come ultimo strumento. In una band come la mia invece il basso è spesso il punto di partenza, è la prima cosa che scriviamo».
«Paul, John [Lennon] e George [Harrison] scrivevano le canzoni e poi Paul si occupava del basso. Dopo l’arrivo della registrazione multi-traccia, registravano in presa diretta e spesso la melodia, come in Sgt. Pepper’s, era già lì. Quindi Paul con il basso suonava una specie di contro-melodia, una melodia anziché solo ritmo, qualcosa di straordinario»
Flea ha poi concluso mostrando tutta la sua ammirazione per l’ex Beatles: «Paul è straordinario».