Immagini mai viste del tour europeo di Bob Dylan del 1965 sono diventate il video del brano “Just Like Tom Thumb’s Blues”. Questo è il primo video tratto da The Bootleg Series Vol. 12: The Cutting Edge 1965-1966, una collezione di registrazioni fatte nel cosiddetto periodo “elettrico” di Dylan.
Quello che si sente nel video (e che è presente nel cofanetto) è il terzo take di “Just like Tom Thumb’s Blues”, brano originariamente pubblicato nel disco Highway 61 Revisited. Secondo la NPR, la versione finita nel disco è la 16esima, ovvero l’ultima registrata.
Il video è stato prodotto da Damian Rodriguez e usa le immagini in bianco e nero e a colori del tour europeo del 1965 girate dal regista D.A. Pennebaker, noto per aver ripreso alcune delle più famose rockstar d’America ed eventi musicali storici come Woodstock e il concerto di addio del personaggio Ziggy Stardust di Bowie. Tra le chicche di questa clip, dopo il secondo minuto si vedono Dylan e un giovane Lennon con capello a scodella che chiacchierano girando in macchina.