La figlia di Kurt Cobain, Frances Bean, ha un dono incredibile: la voce. Proprio qualche ora fa la 25enne ha caricato sul suo profilo Instagram (si chiama Space_witch666) un video – sfortunatamente poi rimosso – che la ritrae a casa da sola, sdraiata a pancia in giù sul divano.
E quella che sentite non è una cover di Leonard Cohen come ci ha già abituato la ragazza in passato, è proprio un pezzo originale scritto da lei. Anche bello, tra l’altro, perché oltre al timbro caldo spunta dal testo anche una rabbia che è il marchio di famiglia.
“Sono molto irrequieta perché non posso suonare la chitarra con le unghie lunghe” ha commentato Frances nella descrizione del video. “Non avere la TV a casa è la migliore decisione perché sono obbligata a occupare il mio tempo con cose che mi nutrono cervello e anima anziché sprecare energie pensando a come non pensare.”
Forse la scelta di caricare proprio in queste ore per la prima volta un pezzo originale, per quanto rudimentale, ha a che fare con il triste anniversario che cade oggi. Il 5 aprile di 24 anni fa, suo padre Kurt si toglieva la vita nella sua casa, lasciando un vuoto che a questo punto solo la splendida voce di Frances potrà colmare.