Frank Zappa andrà in tour come ologramma insieme ad alcuni membri dei Mothers. Si chiamerà Bizarre World of Frank Zappa ed è stato approvato dagli eredi. Partirà quest’anno.
Il set dei Mothers vanterà anche apparizioni speciali, fra un ologramma e l’altro, di storici collaboratori di Zappa, come Steve Vai, Napoleon Murphy Brock, Ian Underwood e i veterani dei Joe’s Garage Warren Cuccurullo, Vinnie Colaiuta, Arthur Barrow e Ed Mann.
“In quanto modernista e appassionato di ologrammi, Frank ha spezzato catene e confini e in onore del suo spirito coraggioso lo stiamo per fare di nuovo, 25 anni dopo la morte” ha detto il figlio di Zappa, Ahmet, che è anche co-beneficiario dello Zappa Family Trust.
La prima data sarà a Portland, in America, il 19 aprile, per poi continuare fino in Europa. Ma nessuna data italiana è stata annunciata ancora.
“Questo show allucinante che stiamo mettendo in piedi celebra la musica, le frequenti immagini surreali e lo humor di Frank.” Come anche Amy Winehouse e molti altri prima di lui, si pone la questione etica dello sfruttamento dell’immagine delle popstare e rockstar decedute. È giusto?