Sono passati quasi 50 anni dall’uscita di un album leggendario come il White Album dei Beatles, il disco che incrinò i rapporti già tesi fra i Fab Four, trasformando quella che era una band in artisti solisti tenuti insieme da accordi discografici.
In omaggio a quello che John Lennon definì l’album più bello dei Beatles, i Giulia’s Mother reinterpretano nel loro stile Long Long Long, uno dei brani più intimisti dell’intera discografia dei Beatles: «La musica, quella vera, resiste al tempo e sa superare le mode. “Long long long” è un brano scritto da George Harrison e pubblicato con i Beatles nel White Album nel 1968. L’abbiamo suonato per la prima volta a Radio Rock a Roma durante il Monday Rock», ha commentato il duo composto da Andrea Baileni e Carlo Fasciano.
«A 50 anni di distanza dalla sua pubblicazione abbiamo deciso di inserirlo nel nostro secondo album Here come ghost track. Una canzone conserva quel tipo di bellezza che è impreziosita dall’essere scoperta. È il motivo per cui scriviamo, per cui ascoltiamo e riusciamo a guardare la nostra esistenza con speranza e meraviglia».