Gli AC/DC hanno annuncialo la nuova line-up dal vivo. La si vedrà in azione per la prima volta al festival Power Trip di Indio, nel luogo dove si svolge il Coachella. Angus Young e i suoi si esibiranno il 7 ottobre.
Oltre a Young, pedina centrale della formazione, tornerà a suonare col gruppo il bassista Cliff Williams. Il batterista Phil Rudd sarà rimpiazzato da Matt Laug, che in passato ha suonato con una gran varietà di artisti, da Alanis Morissette ad Alice Cooper e Slash fino a Vasco Rossi e… Alessandra Amoroso. Alla voce Brian Johnson, alla seconda chitarra Steve Young.
Qui trenta secondi dalle prove:
PWR UP for Power Trip! Listen to the rehearsal of the boys powering up with Cliff Williams, who’s coming out of retirement for the festival and Matt Laug on drums. pic.twitter.com/FdpX3bf65a
— AC/DC (@acdc) September 9, 2023
Nello stesso giorno degli AC/DC, al Power Trip avrebbe dovuto esibirsi anche Ozzy Osbourne, impegnato nel primo concerto dopo l’annuncio che non farà più tour. La decisione di non esibirsi è giunta a luglio. «Il piano originale prevedeva di tornare sul palco nell’estate del 2024, ma quando è arrivata l’offerta di questo concerto sono stato ottimista e ho accettato. Purtroppo, il mio corpo mi dice che non sono ancora pronto e sono un tipo troppo orgoglioso per tornare a fare concerti dopo cinque anni a mezzo servizio».
Al posto di Ozzy ci saranno i Judas Priest. Nella prima giornata, Guns N’ Roses e Iron Maiden, nella terza Metallica e Tool.
Visualizza questo post su Instagram