Gli Aerosmith si riuniscono, ma solo per una sera. Quasi sei mesi dopo aver annunciato che non faranno più tour, la band di Steven Tyler e Joe Perry ha annunciato una nuova performance.
Il gruppo si ritroverà sul palco per un evento di beneficenza che si terrà all’Hollywood Palladium di Los Angeles il 2 febbraio. Si tratta del Jam for Jamie Grammy Awards Viewing Party. È una iniziativa del Janie’s Fund di Tyler che mira a «portare speranza e guarigione a ragazze e giovani donne che hanno subito un trauma».
I proventi della serata andranno anche alla Los Angeles Fire Department Foundation e al Widows, Orphans and Disabled Firefighter’s Fund. «La musica» ha detto Tyler «ha il potere di curare le ferite. Vorremmo regalare un momento di gioia e di svago ai nostri vigili del fuoco e a chi è stato colpito dagli incendi».
Oltre alla «special performance» degli Aerosmith, sono attesi Joan Jett, Billy Idol, Linda Perry, Nuno Bettencourt degli Extreme.
L’annuncio del ritiro era giunto ad agosto. Causa: i problemi irreversibili alla voce di Steven Tyler: «Purtroppo, è chiaro che una completa guarigione dal suo infortunio vocale non è possibile. Siamo una band of brothers e abbiamo perciò preso la decisione straziante e difficile, ma necessaria di ritirarci dalla vita in tour».
Nonostante l’annuncio, il bassista Tom Hamilton si era detto ottimista circa la possibilità che il gruppo tornasse saltuariamente a fare concerti: «Non andremo più in tour, ma la speranza è che si presentino altre opportunità».