Gli Arcade Fire ci invitano a celebrare insieme i vent’anni da Funeral, album di debutto pubblicato nel 2004. La band si esibirà martedì 2 luglio 2024 sul palco di Fiera Milano Live, in quella che sarà l’unica data italiana della loro tournée. Il concerto sarà un’occasione speciale per riascoltare insieme il disco di Neighborhood, Wake Up e Rebellion (Lies) che ha lanciato la carriera del gruppo.
Prima degli Arcade Fire salirà sul palco Levante, che terrà la sua unica esibizione estiva del 2024. La cantautrice ha appena concluso il suo tour nei teatri, organizzato da Vivo Concerti, dopo il successo dello show all’Arena di Verona dello scorso settembre. Levante presenterà i suoi brani più celebri e quelli della nuova versione completamente reincisa del disco di debutto, Manuale distruzione – 10 anni dopo.
Oltre ai brani di Funeral, gli Arcade Fire eseguiranno canzoni tratte dai loro album successivi Neon Bible, The Suburbs, Reflektor e Everything Now che hanno valso alla band tre primi posti nelle classifiche mondiali, nove nomination ai Grammy, quattro Juno Awards, un Brit Award come Best International Album e una nomination all’Oscar per la miglior colonna sonora originale per il film Her. Il loro ultimo e sesto album, WE, è uscito nel 2022 ed è prodotto da Nigel Godrich insieme a Win Butler e Régine Chassagne.
I biglietti per il concerto del 2 luglio sono disponibili online a questo link. Ecco le prossime date del tour degli Arcade Fire:
2 luglio 2024 – Fiera Milano Live, Milano
4/5 luglio 2024 – O2 Academy Brixton, Londra, Inghilterra
7 luglio 2024 – Malahide Castle, Dublino, Irlanda
11 luglio 2024 – NOS Alive, Lisbona, Portogallo
12 luglio 2024 – Icónica, Siviglia, Spagna
Dall’11 al 13 luglio 2024 – BBK Live, Bilbao, Spagna
16 settembre 2024 – Red Rocks Amphitheatre, Morrison, Colorado, Stati Uniti