La tripletta di concerti degli Arcade Fire al Wembley Stadium di Londra si è conclusa in grande stile, con una cover suonata sul palco insieme a Florence Welch dei Florence + The Machine: si tratta di Dog Days Are Over, come potete vedere dal video inserito qui sotto.
…I don’t know if I succeeded, but to play it with them last night was a dream come true. @arcadefire changed the way I wanted to make music and I will be forever grateful to them x pic.twitter.com/byn1TgzJbP
— florence welch (@flo_tweet) 14 aprile 2018
«Quando scrivevo questo brano», ha scritto Florence in un tweet, «passavo nello studio di Isa dopo le lezioni in accademia d’arte (scalare Crystal Palace Hill in bicicletta richiede una certa dedizione). Ascoltavo sempre un album chiamato Funeral e pensavo a scrivere un brano che fosse in qualche modo altrettanto bello».
«Non so se ci sono riuscita, ma suonare insieme a loro è stato un sogno che diventa realtà. Gli Arcade Fire hanno cambiato il modo in cui volevo scrivere musica e li ringrazierò sempre per questo». Oltre a Florence, sul palco degli Arcade Fire è salito anche Boy George, che ha suonato Karma Chameleon dei Culture Club.