Gli Arctic Monkeys potrebbero aver già concluso le registrazioni del loro prossimo album. La notizia arriva da NME, che ha riportato un post – che adesso è stato eliminato – dal sito di Butley Priory, un ex monastero sulla costa di Suffolk, a poche ore da Londra, dove la band avrebbe lavorato tra giugno e luglio.
«Nell’ultimo mese una band è stata con noi e ha registrato un album», si legge nel post. «I musicisti amano il suono di queste sale e dei loro soffitti alti. Ascoltare contrabbasso, batteria e pianoforte mentre annaffiavamo le piante e sistemavamo il giardino è stato molto bello. Grazie, Arctic Monkeys».
Successivamente è apparsa anche una foto su Instagram, dove si vede la band insieme al cuoco del monastero. Anche questa è stata eliminata nelle ultime ore, ma potete vederla qui sotto.
Tranquility Base Hotel & Casino, l’ultimo album degli Arctic Monkeys, è uscito nel 2018. È un disco con un suono diverso rispetto agli altri del gruppo, pieno di influenze jazz, atmosfere sci-fi e suoni sintetici. La band l’ha raccontato in questa intervista.