Gli Audioslave si esibiranno all’Anti—Inaugural Ball di venerdì 20 gennaio al Teragram Ballroom di Los Angeles. La reunion del supergruppo composto da Chris Cornell, Tom Morello, Tim Commerford e Brad Walk vuole essere infatti un grido di protesta contro il neo-Presidente eletto Donald Trump.
L’evento non è altro che un concerto che si terrà in contemporanea con il Ballo Inaugurale del nuovo Presidente a Washington. L’Anti—Inaugural Ball è una festa della resistenza. Resistenza al razzismo, al sessismo, all’omofobia, al bullismo, al disastro ambientale, al fascismo, a Donald Trump. Siamo di fronte al baratro di un incubo distopico a meno che non agiamo ORA, a meno che non lottiamo ORA” recita un comunicato della band. “Vogliamo creare delle zone ‘No Trump’ in tutta la nazione, nelle nostre case, scuole, luoghi di lavoro e palchi dei concerto. Pessimi presidenti causano ottima musica. Unisciti al nostro grido per difendere i nostri diritti, la nostra Nazione, il nostro pianeta.”
Era dal 2005 che la formazione non si riuniva su un palco, su cui saliranno anche Prophets Of Rage, Jack, Black, e Vic Mensa.