Durante il programma Jimmy Kimmel Live gli U2 hanno presentato per la prima volta The Little Things That Give You Away, il primo singolo estratto dal loro ultimo album in prossima uscita Songs of Experience, nuovo capitolo della saga ispirata dall’opera William Blake inaugurata con Songs of Innocence, lavoro targato 2014.
La presenza di Bono e soci nello show televisivo è legata alla promozione della ripubblicazione del loro mitico disco The Joshua Tree che quest’anno compie 30 anni, cui seguirà un tour mondiale celebrativo. Tuttavia, durante l’intervista, la band di Dublino ha parlato dell’attacco terroristico di Manchester, dove 22 persone – di cui molte giovanissime – sono state uccise durante il concerto di Ariana Grande.
«Odiano la musica, odiano le donne, odiano persino le bambine, odiano tutto ciò che amiamo e quanto successo a Manchester la scorsa notte rappresenta il volto peggior volto dell’umanità – ha detto Bono parlando degli attentatori – Ma la cosa migliore è che Manchester ha uno spirito impossibile da abbattere, lo posso assicurare».