Il protagonista del nuovo capitolo discografico dei Gorillaz potrebbe dunque essere Noodle? Dopo giorni di “ripassone” e di movimenti su tutti i loro canali social, finalmente la band ha condiviso una nuova creatività che sembra appartenere a una nuova storia.
Avevamo lasciato Noodle nel mulino in fiamme del video di El Manana. Ma pare che la ragazzina, dopo il ritrovamento successivo a Plastic Beach, si sia svegliata in uno strano villaggio giapponese e si sia data da fare prima di incappare in una delle solite sfighe che stanno dietro a queste storie. Insomma, c’è un un nuovo mostro da sconfiggere in casa Albarn/Hewlett.
I Gorillaz hanno anticipato prima la nuova creatività dedicata Noodle, chitarrista adolescente della band di cartoon, via Instagram. Poi sono arrivate le gif e il resto della storia, ancora non è chiaro se e quando il nuovo album dei Gorillaz verrà lanciato, ma il gioco si fa sempre più interessante. The Book of Noodle potrebbe essere il titolo del disco in uscita nel 2017, quello di cui parla Damon Albarn da tempo.