Grimes ha recentemente accusato pubblicamente Elon Musk di ignorare la crisi medica di uno dei loro figli. La cantante canadese, che ha tre figli con il CEO di Tesla e SpaceX – X Æ A-12, Exa Dark Sideræl Musk e Techno Mechanicus – ha scelto di rivolgersi a lui tramite un post su X, piattaforma di cui Musk è proprietario, affermando che il loro bambino sta affrontando una situazione medica urgente e che Musk non sta rispondendo ai suoi tentativi di contatto.
Grimes aveva commentato sotto un post pubblicato dal”ex compagno, scrivendo: “Plz rispondi riguardo alla crisi medica di nostro figlio. Mi dispiace doverlo fare pubblicamente, ma non è più accettabile ignorare questa situazione. Richiede attenzione immediata”. Ha poi aggiunto: “Se non vuoi parlare con me, puoi designare o assumere qualcuno che possa farlo, così da risolvere il problema? È urgente, Elon”.
— Ken Klippenstein (@kenklippenstein) February 20, 2025
In una risposta a un utente che chiedeva chiarimenti, Grimes ha ulteriormente spiegato di non poter fornire dettagli ma di essere stata costretta a rendere pubblica la questione perché Musk ha ignorato messaggi, chiamate ed e-mail, saltando ogni incontro programmato. L’artista ha inoltre dichiarato che, senza un intervento tempestivo, il loro figlio potrebbe subire danni permanenti.
@Grimezsz fyi (you probably already know this) but you are currently being shadowbanned – the only way to view your tweets is via your "replies" tab in your profile
your tweet vs how it looks in the thread pic.twitter.com/mxcxOww4zT
— peepeepoopoo (@DeepDishEnjoyer) February 20, 2025
Dopo aver postato questi messaggi, Grimes ha rivelato che i suoi tweet sono stati oscurati, ovvero resi invisibili al pubblico se non attraverso le risposte dirette, e che ha deciso di eliminarli per evitare che la situazione diventasse un “circo mediatico a scapito dei bambini”. Non è chiaro inoltre se Musk abbia risposto privatamente, ma finora non ha rilasciato dichiarazioni pubbliche sulla vicenda.
I am deleting them now because if they're being shadow banned and not eliciting a response then all it is is a media circus at the expense of the kids.
— 𝖦𝗋𝗂𝗆𝖾𝗌 ⏳ (@Grimezsz) February 20, 2025
Solo pochi giorni prima, Grimes aveva criticato Musk per aver portato il loro primogenito, X Æ A-12, nell’Ufficio Ovale della Casa Bianca durante la firma di un ordine esecutivo da parte di Donald Trump. Dopo aver scoperto l’episodio tramite i social, Grimes ha commentato: “Non dovrebbe essere esposto pubblicamente in questo modo”.